Photography Tommaso Del Panta | Ireland Travel
49
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-49,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,qode_grid_1400,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
Date
Category
landscape, nikon, photography, travels

Ireland Travel

Un viaggio all’improvviso tra Irlanda e Scozia, in automobile dall’Italia con mio padre al volante durante un periodo di malattia che mi ha quasi bloccato completamente: tre piccole ernie al disco.

Ho fotografato principalmente con una D700 ed un solo obbiettivo, il 24-70 2,8.  Anche volendo, non avrei potuto caricarmi ulteriore peso per fare scatti a lunga esposizione come un cavalletto. Le uniche lunghe esposizioni le ho scattate appoggiando la macchina sopra rocce o altri piani d’appoggio forniti dalla natura.

Il tempo Irlandese è veramente imprevedibile e ci siamo trovati spesso ad incontrare precipitazioni che nel giro di un battito di ciglia scemava per lasciare spazio ad un timido sole. Molto più di rado, è apparso il “blue sky” d’Irlanda, rendendo i panorami molto più interessanti ed illuminati di una luce quasi paradisiaca.

Anche qui, ho trovato nonostante la vastità e la scarsa densità della popolazione Irlandese, moltissimi turisti e persone che in questo caso ho cercato di eliminare da tutte le inquadrature nel poco tempo a disposizione tra una tappa e l’altra.