Viaggio in Europa centrale

In Blog, Gallery, Image, Quote by destynovaLeave a Comment

L’idea iniziale era di arrivare fino ai Paesi Bassi, ma l’ondata di calore incontrata dalla Baviera fino alla Renania, ci ha spinti a considerare un itinerario più corto passando per l’Alsazia e ritornando attraverso la Svizzera.

Il carico era distribuito tra vestiario di ricambio, opzioni per climi misti tendenti al fresco e uno zaino per il materiale fotografico. Il solo zaino occupata metà del bauletto da 46 litri, contenendo un corpo D810, un 70-200 2,8, e un 24-70 2,8 oltre ad alcuni accessori, caricabatterie e varie.

La stanchezza accumulata durante l’anno e il continuo utilizzo dell’attrezzatura per lavoro, me l’aveva quasi fatta “odiare”, inoltre il caldo soffocante trovato per tutto il tragitto e la tensione del primo viaggio in moto della vita, mi hanno fatto desistere più volte dal tirar fuori la macchina e scattare per catturare qualche scorcio di paesaggi che, sopratutto nella strada da Francoforte a Nurburg, erano decisamente maestosi.

Sono riuscito a vincere la pigrizia ed estrarre la macchina fotografica unicamente di fronte ad un parcheggio posizionato di fronte ad una curva del circuito storico del Nordschleife : la Brünnchen.

Ci siamo recati al circuito per una visita e potenzialmente un giro all’interno dello stesso, ma quel giorno era chiuso al pubblico per evento privato. Al primo rombo in avvicinamento, mi ero già appollaiato vicino alla recinzione interna per scattare qualche foto alle macchine in arrivo.

Un premio per una sfacchinata di tre giorni sotto il sole 🙂

Leave a Comment